Associazione ALAUS

home › COMUNICAZIONI AI SOCI

COMUNICAZIONI AI SOCI

Cara/o associata/o, 
siamo liete di comunicarti, finalmente, alcune importanti e positive novità di vita associativa.

1- L’ALAUS ha trovato una nuova sede. 
Il Consiglio Direttivo ha provveduto nei giorni scorsi al trasferimento nel nuovo locale di tutto ciò che era di nostra proprietà. La nuova sede si trova a Lodi, in P.le Forni 3. 
Si tratta di uno spazio di circa 60 mq, a nostro uso esclusivo, collocato al secondo piano all’interno del CFP (Consorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente).Tra l’altro, la struttura ci permette di fruire, in caso di necessità, anche di altri ampi spazi comuni per riunioni o momenti aggregativi. E poi, soprattutto, in questo difficile momento, è stato possibile abbattere notevolmente i costi di gestione annuale. 
La nuova sede, punto di riferimento per le/i socie/i, si trova in una zona (dietro alla Poste di Via Fascetti) destinata, a breve termine, ad una importante riqualificazione urbanistica. E’ presente anche un comodo ed ampio parcheggio.

2- L’associazione è pronta a riprendere l’attività di segreteria, aprendo, per il momento, solo il mercoledì mattina dalle 10:00 alle 12:00 e ricevendo i soci uno per volta esclusivamente su appuntamento, per fissare il quale sarà necessario contattare i componenti del Direttivo. 
Il tutto sempre nel rispetto delle ormai note modalità di prevenzione del contagio da coronavirus: uso di mascherine, di gel ed alcool, distanziamento ecc. Avevamo pensato a mercoledì 17 marzo come primo giorno di riapertura. Ma, purtroppo, ad oggi, non possiamo ancora fissare una data certa di inizio apertura. Anche perché attualmente la Lombardia è, fino al 15/03, in zona arancione rinforzata e per i giorni successivi ci sono troppo incertezze.. 
Si possono comunque ritirare le nuove tessere ALAUS 2021 (contattare Teresa) da parte dei molti che hanno già rinnovato la propria iscrizione all’associazione e, per chi non l’avesse ancora fatto, può regolarizzare la propria posizione, anche in vista dell’ormai imminente Assemblea Ordinaria Annuale dei soci. Ricordo che per effettuare il rinnovo tessere si può procedere con un bonifico sul conto dell’associazione, come da estremi bancari qui sotto riportati: 
N° Conto 126656 intestato ad Associazione ALAUS 
BANCO BPM Dip. 2002 LODI AG. 1 
Codice SWIFT : BAPPIT21M02 
IBAN : IT12 V 05034 20302 000000126656

3- Il desiderio e l’intenzione di riprendere a proporre gite, uscite ed eventi culturali non manca di certo e rimane una nostra priorità, ma per ora non è ancora possibile a causa del prolungarsi della pandemia. 
In questo momento, il Consiglio Direttivo intende valorizzare un altro settore previsto dallo Statuto ALAUS tra le attività istituzionali, quello della solidarietà sociale. 
In tale ottica, il Direttivo propone ai soci di avviare, da qui e durante i prossimi mesi, una Campagna di Solidarietà Sociale finalizzata ad aiutare persone/famiglie del territorio che vivono situazione di grave disagio economico e sociale
Si tratta di raccogliere, con il fondamentale coinvolgimento dei soci, non soldi, ma generi essenziali e/o di prima necessità: alimenti confezionati, materiale didattico ( quaderni, pastelli, penne, matite ecc.), presidi protettivi ( gel disinfettante, alcool, mascherine, guanti), farmaci da banco. Tutto ciò verrà raccolto nella sede associativa e poi da noi direttamente distribuito ai beneficiari dell’iniziativa, individuati attraverso un’accurata e capillare ricerca condotta, vista la delicatezza delle situazioni che potremo incontrare, con la massima discrezione ed il massimo doveroso rispetto. 
Avremo modo di parlare di questo progetto durante la prossima Assemblea. In quella sede sarà fondamentale per il Direttivo ascoltare i vostri pareri in merito ed accogliere consigli e segnalazioni.


Con la speranza di poterci rincontrare presto in presenza, vi porgiamo i nostri più cari saluti.

Per il Consiglio Direttivo 
La Presidente 
Eugenia Chiapparini


Lodi, 05/03/2021